Elisabetta Cocciaretto si racconta in esclusiva a Sportface.it. La classe 2001 commenta a caldo la sospensione dei circuiti Atp e Wta attraverso una diretta Facebook sulla nostra pagina: “Io personalmente me lo aspettavo. Credo sia la soluzione più giusta, lo sport viene in secondo piano. Tre mesi senza tennis è brutto, rinviati i tornei di Roma e Madrid, ma muore così tanta gente ogni giorno”, ha rivelato.
Sullo studio e il suo momento attuale: “Io sono tornata dal Messico lunedì pomeriggio. Mi sono ripresa a rilento dal fuso orario, poi mi sono iniziata ad allenare. Faccio l’università, frequento giurisprudenza. Non sono ancora riuscita a fare un esame, avrei dovuto darlo ora ma è tutto bloccato”.
Capitolo legato anche alla scorsa edizione degli Internazionali, dove Elisabetta ha superato le prequalificazioni: “Venivo da un periodo non semplicissimo, stavo male fisicamente – ha ammesso -. Quando mi sono qualificata non ci stavo credendo. Ho iniziato a giocare a tennis guardando il torneo di Roma, è stato un sogno. Fin ora è stata l’emozione più bella della mia vita”.
Ecco il video integrale:
https://www.facebook.com/sportface.it/videos/692444238161572/UzpfSTE1MTgyOTgzNDg0NzAyMjU6Vks6NjkyNDQ0MjM4MTYxNTcy/