Basket Nba

Coronavirus, sospesa l’NBA: le reazioni social dei giocatori (FOTO)

Luka Doncic e LeBron James, Dallas Mavericks Official Facebook Page
Luka Doncic e LeBron James, Dallas Mavericks Official Facebook Page

La sospensione del campionato causa emergenza coronavirus ha colto di sorpresa anche i giocatori NBA, che hanno utilizzato i social per condividere con il mondo il loro pensiero. Tra Evan Fournier che tranquillizza tutti sulle condizioni del connazionale Gobert (primo giocatore risultato positivo al coronavirus) e LeBron James che cancellerebbe il 2020, ecco come i protagonisti in campo hanno reagito alla notizia della sospensione della NBA. Il primo a rassicurare sulle condizioni di Rudy Gobert è stato proprio il connazionale degli Orlando Magic: “Ho appena finito di parlare con lui al telefono, sta bene. Non facciamoci prendere dal panico. Vi voglio bene” .

Puntuale è arrivato anche il pensiero di LeBron James: “Stiamo cancellando eventi sportivi, scuole, uffici ecc… Quello che davvero dovremmo cancellare è il 2020!” ha detto la stella dei Los Angeles Lakers, facendo probabilmente riferimento anche alla tragedia di Kobe Bryant. “Dannazione sono stati tre mesi duri. Dio vi benedica e state al sicuro”.

Uno dei giocatori NBA più attivi per far capire alle persone il rischio che stanno correndo è certamente Jaylen Brown dei Boston Celtics, uno dei giocatori più intelligenti della lega: “Ciascuno può svolgere il suo ruolo nel fermare il virus, per favore rimanete a casa se potete e non prendetela alla leggera”.

Anche Steph Curry non sa davvero come prendere questo 2020: “Questa situazione non si può paragonare a niente… Bisogna solo allacciare le cinture e prendersi cura di se stessi e dei propri cari. La pallacanestro prima o poi tornerà, ma ora come ora pensate a proteggervi e a rimanere al sicuro!”.

SportFace