Il campionato di calcio di Serie A, si sa, resterà fermo fino al 3 aprile per cercare di combattere l’emergenza coronavirus, ma le società provano a guardare al futuro con grande speranza, continuando a svolgere parte del lavoro, per quanto possibile in questa difficile situazione.
Il Sassuolo infatti, dopo l’ultima partita di campionato contro il Brescia, deve fare i conti con un’infermeria che non porta buone notizie. Il club biancoverde ha comunicato, attraverso una nota sul proprio sito, che Filippo Romagna si è sottoposto ad un intervento chirurgico al tendine rotuleo: “A seguito della rottura del tendine rotuleo sinistro riportata nel corso di Sassuolo-Brescia, questa mattina il prof. Francesco Benazzo, direttore della Sezione Chirurgia Protesica ad Indirizzo Robotico dell’Unità di Traumatologia dello Sport dell’Istituto Ospedaliero Fondazione Poliambulanza di Brescia, ha sottoposto il difensore neroverde Filippo Romagna ad un intervento di riparazione del tendine rotuleo sinistro. L’operazione è perfettamente riuscita”.
La società emiliana ha, inoltre, reso noto che anche Berardi e Toljan hanno riportato un infortunio: “In seguito agli infortuni riportati sempre nel corso di Sassuolo-Brescia sono stati sottoposti ad accertamenti diagnostici Domenico Berardi e Jeremy Toljan: per Berardi è emersa una grave contusione al polpaccio e lesione all’adduttore sinistro, per Toljan una lesione all’adduttore sinistro”.