Champions League

Valencia-Atalanta, Gasperini: “Situazione complessa, ma siamo concentrati”

Gian Piero Gasperini, Atalanta - Foto Antonio Fraioli

Alla vigilia della sfida Valencia-Atalanta, valida per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2019/2020, ha rilasciato interessanti dichiarazioni Gian Piero Gasperini. Il tecnico dei nerazzurri ha fatto il punto sul delicato testa a testa fra le due compagini, lanciando peraltro un augurio per l’esito positivo di esso, il quale conforterebbe il popolo bergamasco.

Gasperini ha così esordito: “Momento difficile per Bergamo: un risultato darebbe un sorriso a tutti. Sono due situazioni veramente diverse, siamo dispiaciuti di ciò che sta avvenendo, ma sappiamo l’importanza del risultato. Speriamo di regalare una soddisfazione ai nostri tifosi“.

Successivamente l’allenatore italiano ha descritto le sensazioni, non positive, provate dai suoi atleti negli ultimoi giorni di emergenza: “Siamo fortemente coinvolti, ci rendiamo conto che può essere una situazione pericolosa. Non c’è la stessa percezione qui a Valencia, la cosa è notevolmente diversa. Non so se dobbiamo pensare che abbiamo avuto un eccesso di zelo noi in Italia o meno, è una situazione complessa“.

In chiusura, Gasperini ha fatto luce sulla condizione fisica degli atalantini: “Abbiamo fatto dei buonissimi allenamenti, come tutti avrei preferito giocare. Abbiamo fatto una sola partita a Lecce, dopo Valencia dovevamo giocare anche con la Lazio. Non può essere un alibi, dopo la partita in casa eravamo all’apice dell’entusiasmo. Non so come arriveremo domani, ma avremo la concentrazione per poter cercare di passare il turno“.

SportFace