Pesantissima sconfitta casalinga per l’Olimpia Milano, che esce sconfitta dal match di Eurolega 2019/2020 contro il Real Madrid. In un Forum di Assago a porte chiuse, gli spagnoli vincono 73-78 in rimonta senza appagamenti per l’obiettivo playoff già raggiunto. Obiettivo che invece si allontana per gli uomini di Messina, che sprecano 17 punti di vantaggio nel primo tempo e nove all’inizio dell’ultimo quarto. Sembra continuare una sorta di maledizione, un problema psicologico più volte citato in queste settimane ma apparentemente lontano da una risoluzione. Non bastano i 21 di un ottimo Riccardo Moraschini, mentre Fernandez con 16 punti è il migliore degli spagnoli.
MILANO-REAL MADRID: GLI HIGHLIGHTS (VIDEO)
RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT
La cronaca – L’inizio della partita è un monologo dell’Olimpia, guidata da un Moraschini davvero sul pezzo. Milano difende bene e attacca con altrettanta qualità, chiudendo un primo quarto da sogno sul 25-11. Nel secondo quarto però il Real Madrid inizia ad entrare in partita con la sua qualità e in pochi minuti gli spagnoli recuperano 17 punti di svantaggio impattando sul 32-32. Gli ultimi minuti prima dell’intervallo vedono però un nuovo allungo degli uomini di Messina, che ancora con Moraschini e Gudaitis vanno a riposo avanti 45-35.
Ad inizio terzo quarto Milano torna a difendere molto bene, mantenendo il vantaggio anche grazie a Gudaitis e Della Valle. L’Olimpia inizia così gli ultimi dieci minuti avanti di nove lunghezze sul 55-46. L’inizio di ultimo periodo però è devastante: in tre minuti infatti il Real Madrid infila un parziale di 13-0 che ribalta tutto. Milano ha il merito di rimanere attaccata nel punteggio reagendo, ma il finale non sorride ai padroni di casa: Micov sbaglia la tripla del 76-76 e così il punteggio conclusivo recita 73-78.